ODONTOIATRIA
![](/images/immagini/dentista-19_web.jpg)
Conservativa - riguarda tutto ciò che ha lo scopo di conservare i denti esistenti quindi: otturazioni, ricostruzioni, terapie canalari etc… con le più moderne tecniche e materiali.
Parodontologia - dalla semplice ablazione del tartaro alla terapia parodontale chirurgica con o senza Laser per curare le strutture di sostegno del dente ed evitarne la caduta, (piorrea).
Implantologia- sostituzione di un dente mancante con l’inserzione di impianto endo-osseo in titanio a cui applicare l’elemento; sempre di più si tenta di evitare il coinvolgimento di denti sani per portare elementi mancanti. Questa tecnica, dove è possibile, può estendersi fino all’arcata completa con protesi del tutto fissa, oppure può servire da ancoraggio ad una protesi amovibile che, senza questo, non avrebbe stabilità.
Ortodonzia - terapie intercettive e/o fisse hanno lo scopo di ottenere un’occlusione ed un’estetica “Normale” laddove i denti sono malposizionati o non ingranano durante la masticazione. Alla G.R. Medica si applicano anche le “Mascherine Invisibili originali INVISALIGN”. Un’occlusione perfetta, oltre a donare un bel sorriso, permette a tutto l’apparato dentale di conservarsi molto più a lungo.
Protesi Dentale - Si tratta di un dispositivo medico atto a sostituire denti mancanti. Nel laboratorio Odontotecnico interno si producono tutti i tipi di protesi con le tecniche ed i materiali più moderni; protesi amovibile, scheletrica, combinata, fissa in ceramica con o senza metallo, faccette estetiche in ceramica e tutto ciò che la tecnologia moderna propone.
Radiologia diagnostica - Le radiografie richieste nel campo dentale si eseguono direttamente in ambulatorio, dalla radiografia intra-orale digitale alla Ortopantomografia (Panoramica), alla Tele-radiografia etc… Questo per essere immediatamente certi della giustezza della diagnosi e del progetto terapeutico oltre a non obbligare i nostri assistiti a giri in ospedale o altro.